Aletti Editore ha indetto la quinta edizione del
Premio Letterario Internazionale al Femminile Maria Cumani Quasimodo, riservato solo alle autrici di testi inediti ed editi di poesia, narrativa, saggistica edita e inedita, ai testi teatrali, alla musica.
Il Premio prevede anche la sezione Aletti Editore e una sezione unica dedicata ai concorrenti maschili.
I premi nella varie sezioni consistono nel Trofeo Maria Cumani Quasimodo per i primi classificati di ogni sezione, e in targhe, coppe, diplomi per i finalisti e per le segnalazioni speciali al merito. La Aletti editore pubblicherà una raccolta dei testi più rappresentativi tra quelli giunti al Premio Internazionale Maria Cumani Quasimodo.
È prevista una quota di iscrizione per spese di segreteria e di organizzazione di euro 25 per la sezione Poesia, Musica, e di 35 euro per la sezione Narrativa, Saggistica, e Teatro. La scadenza per l'invio delle opere è fissata
al 31 marzo 2021.
Aletti editore più che come casa editrice opera come una comunità letteraria e di professionisti guidati dalla passione del poeta e critico letterario Giuseppe Aletti, dal 1994 propone libri, festival, seminari sulla poesia, incontri.
info e contatti: concorsi@alettieditore.it