Cosa si insegna alla scuola di scrittura Scriptorama Lab
Scriptorama Lab utilizza la flessibilità e la vasta accessibilità delle aule online per sostenere gli autori ovunque essi si trovino con i propri docenti, tutti professionisti di prim’ordine nell’editoria, nonché scrittori di successo in Italia e all’estero.
Propone corsi base, professionalizzanti, di scrittura di Sé e un’esperienza esclusiva per esercitare costantemente la penna e la creatività: un
Laboratorio che si riunisce online ogni due settimane, con lezioni mirate, consigli personalizzati e l’assistenza costante di tutor che si affiancano ai partecipanti per guidare e spronare.
I docenti (in aggiornamento):
Simone Ghelli, autore di racconti e collaboratore di riviste letterarie.
Nicola Nucci, secondo posto al premio Calvino, autore di un provocatorio e pluripremiato romanzo e di racconti per riviste letterarie, sceneggiatore teatrale e cinematografico.
Claudio Ceciarelli, senior editor per Edizioni e/o.
Alessandra Penna, editor della narrativa italiana per Newton Compton Editori.
Nicoletta Vallorani, autrice tradotta all’estero, pubblica con Einaudi, Salani, Disney.
Mario Pasqualotto, progettista editoriale e autore di oltre settanta romanzi per ragazzi tradotti in ventisei lingue.
Vittorio Graziosi, scrittore, sceneggiatore, curatore editoriale, autore di romanzi brevi e racconti tradotti all’estero.
Maximiliano Cimatti, story coach, scrittore e ideatore di narrazioni itineranti, ha pubblicato un romanzo e diversi racconti.
Giovanni Melappioni, scrittore di romanzi storici per Rai Eri, Meridiano Zero e in self-publishing, ideatore di un efficace metodo di marketing librario.
Sara Reginella, psicoterapeuta e autrice di cortometraggi, videoreportage e di un reportage narrativo per Edizioni Exòrma.
Luca Pantanetti, talent scout, editor e agente letterario.
Tiziana Regine, autrice di romanzi, spettacoli teatrali e laboratori di lettura per bambini.
Luca Maori, professionista nell’ambito della comunicazione, la formazione e il marketing e autore di racconti.