C'è tempo fino al 1 giugno 2022 per partecipare a LetteraFutura, il programma di accompagnamento alla pubblicazione per scrittrici esordienti. Nato dalla collaborazione tra l’Associazione MIA, organizzatrice del Festival inQuiete , e la casa editrice Solferino, LetteraFutura è un progetto di cura per promuovere l’attività letteraria delle donne e facilitarne l’accesso alla professione di scrittrice.
La partecipazione a LetteraFutura è riservata a tutte le donne, purché maggiorenni, che non abbiano mai pubblicato un romanzo con una casa editrice e che vogliano presentare un’opera inedita di narrativa scritta in lingua italiana. L'opera vincitrice sarà pubblicata da Solferino e sarà supportata con un tour promozionale organizzato da inQuiete Festival.
La giuria, presieduta da Loredana Lipperini, sarà composta da Teresa Ciabatti, Concita De Gregorio, Paolo Fallai, Mackda Ghebremariam Tesfaù, Francesca Mancini, Elvira Mujčić, Barbara Piccolo, Alessandra Pigliaru, Michela Proietti, Igiaba Scego, Barbara Stefanelli.
Per visionare il bando collegarsi al sito letterafutura.it