
Raccontarsi. Laboratorio di scrittura autobiografica
6 Luglio 2021
Scrivere all’aia aperta
5 Luglio 2021Laboratorio di scrittura “Scrivere in paese”
Tipologia: Scrittura creativa
Data inizio: 17/07/2021
Ente organizzatore: Comune di Badalucco
Regione: Liguria
Località: Badalucco IM
Docente: Gianmarco Parodi
Costo: €
Il Comune di Badalucco (IM) organizza il laboratorio di scrittura creativa “Scrivere in paese” con lo scrittore Gianmarco Parodi
Ispirarsi, creare personaggi, scegliere la giusta ambientazione e imparare ad avere un buon orecchio per i dialoghi.
PROGRAMMA
Con lo scrittore Gianmarco Parodi (appena reduce dalla finale del prestigioso Premio Italo Calvino) che sarà a disposizione per qualsiasi domanda trascorreremo un pomeriggio speciale per stimolare la nostra creatività a livello scritto. Il workshop “scrivere in paese” si terrà qui tra le vie di Badalucco dalle 16 alle 19 e sarà un viaggio itinerante, fisicamente all’aperto, ma con la nostra fantasia stimolata è calata dentro la scrittura e i suoi trucchi del mestiere. Indicato anche a chi non ha mai pensato di scrivere in vita sua ma è comunque appassionato alle storie raccontate e da raccontare. Ci servirà solamente una buona penna e tanta tanta curiosità. Per il resto fidatevi di uno scrittore…
DATE
dalle ore 16.00 alle 19.00
Si è diplomato a Torino al master della Scuola Holden di Baricco nel 2013 e adesso conduce “trekking letterari”, laboratori di scrittura sulle tracce di Italo Calvino e passeggiate narrative tra i luoghi dei grandi autori di ponente.
Tra i suoi romanzi ci sono: Tria Ora (Demian, 2010), e Oblio (Zona, 2011, Premio Città di Ventimiglia).
Ha vinto alcuni premi di poesia nazionali, tra cui l’ultimo Ossi di Seppia come miglior autore ligure, ed è fondatore del Vivaio del Verso. Quest’anno è stato finalista al 34mo Premio Italo Calvino.
Ad agosto scorso è uscito CAVE CANEM, il secondo volume della trilogia ambientata nel paese delle streghe iniziata dieci anni fa con il celebre Tria Ora.