
Corso di sceneggiatura
10 Novembre 2020
Scrittura creativa per la relazione d’aiuto
26 Novembre 2020Il tuo romanzo in quattro mosse
Tipologia: Scrittura creativa
Data inizio: 30/11/2020
Ente organizzatore: Il Portolano Scuola di Scrittura
Regione: Veneto
Località: Online
Docente: Marco Franzoso
Costo: € 120
Il Portolano, Scuola di Scrittura Autobiografica e Narrativa di Treviso, organizza il corso online “Il tuo romanzo in quattro mosse”.
In quattro incontri, Marco Franzoso ti spiegherà quali sono le tecniche e lo stile da seguire per costruire l’impalcatura del romanzo. Il corso prevede lezioni video, materiali e dispense che potranno essere lette e commentate insieme o individualmente. Il docente proporrà degli esercizi, che verranno discussi durante gli incontri, in vere e proprie sessioni di editing personalizzato. Un metodo efficace per capire il proprio posto nel difficile ma affascinante mondo della scrittura.
DOCENTE
Marco Franzoso è nato nel 1965 in provincia di Venezia, dove attualmente vive. Nel 1998 ha pubblicato il romanzo Westwood dee-jay (Baldini & Castoldi), da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale, e con Marsilio i romanzi Edisol- M. Water Solubile (2002) e Tu non sai cos’è l’amore (2006, Premio Castiglioncello), anch’esso diventato uno spettacolo teatrale.
Nel 2012 Einaudi ha pubblicato Il bambino indaco, diventato un film per la regia di Sergio Costanzo. Nel 2014, sempre per Einaudi, è uscito il romanzo breve Gli invincibili. Seguono nel 2016 Mi piace camminare sui tetti (Rizzo- li) e nel 2018 L’innocente (Mondadori), vincitore del premio Mondello. Nel 2020 sempre per Mondadori è uscito il romanzo “Le parole lo sanno”.
DATE
30 novembre, 9/16/23 dicembre 2020
dalle ore 18.00 alle 20.00 Online
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
120 euro
INFO E ISCRIZIONI
Tel. 328 0208784 – direzione@ilportolano.org