È online il regolamento del concorso letterario "Misteri d'Italia", giunto alla quarta edizione e organizzato dall'associazione Nati per scrivere, realtà editoriale attiva in Versilia con particolare attenzione alla letteratura fantastica. Il concorso, per romanzi e antologie di racconti inediti a tema, si rivolge a tutti i cittadini italiani maggiorenni, le opere vanno inviate entro il 20 dicembre 2022.
"Misteri d'Italia" è appunto il tema del concorso che intende scoprire nei manoscritti che parteciperanno a questa edizione i segreti legati al nostro territorio che ancora attendono di essere svelati. In quest’ottica, il concorso cerca libri che affondino nelle storie del Belpaese, nelle leggende di cui le nostre regioni sono ricche, nei segreti e nei misteri che da secoli ci portiamo dietro.
Il tema del concorso potrà essere declinato in chiave narrativa, investigativa o fantastica, purché non venga meno l’ambientazione italiana e l’attenzione al territorio e ai suoi misteri.
La cerimonia di premiazione è prevista nella primavera 2023, nell'ambito di un evento culturale organizzato dall’associazione “Nati per scrivere”. Il vincitore unico sarà premiato con la pubblicazione del romanzo con NPS Edizioni e un soggiorno di un fine settimana per due persone presso “Il casolare bioenergetico”, deliziosa struttura ricettiva sita in Albareto (PR), sull’Appennino Emiliano, sponsor principale del concorso.
Il regolamento completo è disponibile sul sito NPS Edizioni.