Chi siamo

Ci sarebbe piaciuto dire che siamo Qui, Quo, Qua e non sapevamo che scuole si scrive senza la q. Invece è andata in un altro modo: a forza di raccogliere informazioni sulle cose che ci interessano abbiamo pensato che potevamo mettere il nostro lavoro a disposizione di tutti gli appassionati di scrittura, a qualsiasi livello, per qualunque motivo.

È nato così Squole per scrittori, dall’incontro tra l'organizzatrice culturale Minny Ornella Augeri (già attiva al Teatro dell’Orologio di Roma, in seguito direttrice del Cimitero Acattolico al Testaccio, fotografa e appassionata di tantissime cose, giusto per dire che non si è fatta mancare nulla), lo scrittore Michele Marziani (fondatore, tra un libro e l’altro, di Officina Marziani, contenitore mobile di occasioni formative e insegnante di scrittura alla Fabbrica dell’Esperienza di Milano), Michele Isman (grafico pubblicitario pentito e trasformatosi in skipper mediterraneo, gestore di rifugi di montagna, falegname imprevedibile, gran camminatore e lettore implacabile) e un altro folto gruppo di persone che da sempre frequentano scrittori, festival, corsi di scrittura e, soprattutto, librerie e biblioteche.

A tirare le redini è Ornella Minny Augeri, l’unica capace di tenere a bada questa banda di serissimi e attempati scalmanati, con l’aiuto del Cescot Rimini. Il sito serve a trovare opportunità neppure immaginabili per chi vuole frequentare un corso di scrittura, on line o in giro per l’Italia e per il mondo. Se pensate che solo un master in creative writing possa esservi utile, qui potete scoprire che potrebbe fare molto di più per voi un weekend intensivo di formazione col vostro autore preferito sulle colline toscane. Quindi tante informazioni e possibilità di scelta. Ma Squole per scrittori è molto di più: buona letteratura, idee, approfondimenti, interviste, servizi, per dare vita a una vera e propria comunità intorno alla scrittura.

Vuoi saperne di più? Scrivici! Rispondiamo sempre (ma dacci un paio di giorni, per cortesia). Oppure seguici sulla nostra pagina Facebook.

Sei un autore, uno scrittore, un aspirante organizzatore di eventi letterari, ecc… e vuoi farti aiutare da noi? Direi che è la cosa migliore che tu possa fare. Non ci credi? Guarda tutti i nostri servizi, vedrai se non cambi idea.